Creuso don Quintino

Creuso don Quintino (Corte di Piove di Sacco, 27.10.1940)

Creuso Don Quintino Battezzato il 03.11.1940; ordinazione sacerdotale l’8 luglio 1965 in Seminario maggiore, prima messa a Corte l’11 luglio; già parroco di Campodarsego e Arciprete di Campagna Lupia (VE). Dal ritiro della cura pastorale: coadiutore nella parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino a Padova, a disposizione del Vescovo. Nel 1995 è stato incaricato dai parroci del vicariato di Campodarsego di redigere il documento per riportare la sobrietà nelle chiese mettendo un freno ad ogni eccesso, imponendo severe regole di sobrietà per quanti parteciperanno a matrimoni, battesimi e cresime. Domenica 28 giugno 2015 a Corte  ha celebrato il 50° di ordinazione presbiterale.

Riferimenti:
1) Repubblica online, 13 febbraio 1995: SULL’ ALTARE C’ E’ TROPPA CONFUSIONE E I PARROCI SCACCIANO I FOTOGRAFI
2) Los Angeles Time, 25 febbraio 1995: Priests Put Limits on Church Ceremonies : Decorum: Upset about circus-like atmosphere at baptisms and marriages, pastors in Italian province issue 18 suggestions to restore dignity.

Questa voce è stata pubblicata in News, Personaggi, Sacerdoti, Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Creuso don Quintino

1. Pingback: Sacerdoti e religiosi nati a Corte | Briciole di Storia @ Corte di Piove di Sacco (PD)

I commenti sono chiusi.