Commenti e Richieste

In questa pagina si possono inserire commenti al sito, richieste di informazioni, suggerire o dare indicazioni di sviluppo per la ricerca e la documentazione. Ogni intervento è ben accetto, anche quello di critica che ci dia suggerimenti costruttivi.

Per scriverci per altri motivi usare la pagina dei contatti

4 risposte a Commenti e Richieste

1. Redazione Briciole di Storia scrive:

Gent.le Silvia grazie per i complimenti al sito. La contatteremo in privato per approfondire la sua richiesta.
    Cordiali saluti.
    G.B.

2. Silvia scrive:

Buongiorno, cerco notizie relative al monumento ai caduti: autore e data. Ho appreso dai quotidiani dell’epoca che nel 1926 si costituisce un comitato pro monumento ai caduti. Inoltre mi serve sapere se la collocazione è sempre stata la medesima.
    Cordiali saluti e complimenti per il bel sito.
    S.Z.

3. Redazione Briciole di Storia scrive:

Gent.le Sig. Pietro, intanto grazie per aver visitato il ns. sito.
    Le notizie che lei vede pubblicate sono tratte da una ricerca fatta presso l’Archivio storico comunale di Piove di Sacco e l’Archivio Parrocchiale di Corte con conferme (in alcuni casi) da banche dati brasiliane (http://www.museudaimigracao.org.br/acervodigital/livrodetalhe.php?livro=018&pagina=011&familia=00079,oppure, http://www.museudaimigracao.org.br/acervodigital/upload/livros/pdfs/L018_011.pdf). Da questi fonti non risulta alcuna indicazione di paesi o zone alle quali i suoi parenti fossero destinati, nel qual caso le avremmo sicuramente menzionate. Qui a Corte ci sono alcune famiglie Baron: sono suoi parenti?
    Cordiali saluti.
    G.B.

4. pietro scrive:

cerco individuare la località di residenza in brasile del mio parente baron davide e
    tamburini amalia. esiste qualche lettera che davide abbia scritto dal brasile dove si
    evinca se residente in san paolo citta o qualche fazenda dello stato di san paolo.
    forse i figli nati in piove di sacco hanno richiesto qualche documento alla parrocchia
    per potersi sposare ecc… sono anni che sto cercando e so solo che è arrivato in san paolo nel 1889, ma poi ??? Grazie per i consigli …